Quando arriva l’inverno le temperature si abbassano notevolmente, le giornate si accorciano e neve e pioggia sono frequenti. Non c’è niente di meglio che sedersi sul divano, sorseggiare una tisana calda e scaldarsi davanti al camino, guardando un bel film. Grazie ai passi avanti della tecnologia, ad oggi anche il settore del riscaldamento ha riscontrato notevoli innovazioni e, anche per quanto riguarda i camini, si assiste sempre di più ad un trend in grande crescita, ossia i camini a bioetanolo.
Cosa sono i camini a Bioetanolo?
Il camino a bioetanolo, a differenza del classico camino con a legna, presenta la combustione biologica. Questo significa che per farlo funzionare a pieno regime si usa un alcol totalmente biologico: si tratta, nello specifico, di un alcol denaturato, non tossico per la salute dell’uomo e degli animali, che trae origine dalla fermentazione delle biomasse, ossia dagli scarti vegetali di verdure come zucchine, tuberi, barbabietole e cereali.
La differenza sostanziale con un camino classico sta nel fatto che il camino a bioetanolo non genera fumo, né cenere e non necessita dell’installazione di una canna fumaria.
La soluzione green di design per un riscaldamento pulito e amico dell’ambiente.
Per tutelare la nostra salute e l’ambiente che ci circonda, il camino a bioetanolo è la soluzione green per eccellenza in quanto non produce emissioni dannose, è a bassissimo impatto ambientale ed è anche una soluzione valida per riscaldarsi oltre che economica in quanto non sono necessari lavori di muratura, di manutenzione periodica o di installazione.
Inoltre, se pensate che il camino a bioetanolo sia un prodotto dalla linea vintage, vi sbagliate: ad oggi, i camini in bioetanolo sono veri e propri elementi di arredo, di design, innovativi accessori di stile per la vostra casa: si può scegliere tra tantissime forme, colori e dimensioni, dalle linee pulite ed eleganti.
Ma la domanda sorge spontanea: quanto consuma, a livello energetico, un camino in bioetanolo? I camini in bioetanolo più venduti, in media, generano calore per 4 Kw/H all’incirca sino ad arrivare a massimo 10 kw/h.
DUCTA, azienda leccese leader nella vendita di camini a bioetanolo
Se desideri acquistare ed installare un camino in bioetanolo, rivolgiti a DUCTA, azienda leader nel settore di impianti di riscaldamento e condizionamento.
All’interno dello showroom è possibile vedere e toccare con mano la vasta scelta di camini in bioetanolo a disposizione del cliente: grazie ad uno staff altamente qualificato e preparato, troverete sicuramente la soluzione più adatta alle vostre esigenze.