m

+ 39 0832 520 975

Viale Otranto, 24 73100 Lecce

Lun/Sab. 09:30 – 13:00, 17:00 – 20:30

Top

Ducta

aria domestica come migliorarla

Con l’arrivo delle basse temperature si sente meno l’esigenza di aprire le finestre e far circolare l’aria, per evitare di raffreddare l’ambiente domestico, ma questo ha delle conseguenze sul comfort abitativo e non solo. La qualità dell’aria negli spazi chiusi, infatti, è un aspetto critico per la salute e il benessere delle persone, fino a parlare di “Sindrome da Edificio Malato”. Tra le soluzioni a questo problema si distinguono i condizionatori di ultima generazione, dotati di tecnologie in grado di migliorare la qualità dell’aria domestica.

La sindrome da Edificio malato

La qualità dell’aria all’interno degli edifici è spesso sottovalutata, ma ha un impatto significativo sulla salute umana. Gli inquinanti all’interno degli ambienti domestici possono includere sostanze chimiche provenienti da materiali da costruzione, prodotti per la pulizia, emissioni di gas, acari, polveri, allergeni, microbi, eccesso di umidità.  L’esposizione prolungata a questi inquinanti può portare a una serie di problemi di salute, tra cui:

  • mal di testa
  • stanchezza
  • naso chiuso
  • allergie cutanee e respiratorie
  • nausea
  • secchezza della pelle
  • problemi respiratori
  • irritazioni degli occhi.

In presenza di questa serie di disturbi si parla di “Sick Building Syndrome” – Sindrome dell’edificio Malato- come conseguenza comune dell’inquinamento dell’aria domestica.

Mitsubishi Electric per una migliore qualità dell’aria domestica

Una soluzione al problema è impiegare nella propria abitazione dispositivi di ultima generazione, dotati di tecnologie in grado di migliorare la qualità dell’aria domestica. Tra le aziende leader nella produzione di questo tipo di apparecchi è presente Mitsubishi Electric, che offre una vasta gamma di soluzioni avanzate per garantire un ambiente interno salubre. Ecco alcune delle caratteristiche chiave che contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria:

Filtro Plasma Quad Plus: Questo filtro innovativo elimina fino al 99% di virus, batteri e muffe, fino al 98% di allergeni e pollini e quasi il 100% di acari e polveri. grazie a una tecnologia basata su campi elettrici e scariche elettriche.

Filtro purificatore standard: rimuove particelle inquinanti grossolane come polvere e impurità. Inoltre, ha effetti antibatterici e antimuffa, oltre a catturare gli odori, contribuendo così a mantenere l’aria pulita e fresca.

Filtro purificatore dell’aria V Blocking: il filtro è opzionale e migliora ulteriormente il sistema di filtrazione con una potente azione antivirale che inibisce virus, batteri, muffe e allergeni. È un’aggiunta preziosa per chi desidera un livello superiore di purificazione dell’aria.

La qualità dell’aria domestica è un aspetto critico per la salute umana. Le soluzioni offerte da Mitsubishi Electric, che potrai trovare nel nostro official store Ducta, forniscono un modo efficace per promuovere il benessere delle persone e degli ambienti che vivi quotidianamente.

Post a Comment