Le nuove caldaie a condensazione: alte performance senza rinunciare al design
Le nuove caldaie a condensazione rappresentano uno strumento in grado di offrire una performance ottimale senza limitare lo stile estetico dell’abitazione.
Scopriamo ora quali sono le caratteristiche di questo strumento.
La caldaia a condensazione, uno strumento amico dell’ambiente
Il pregio principale delle caldaie di nuova generazione è da ricercare nella capacità di recuperare il calore residuo prodotto dai fumi durante la fase operativa. Al contrario di altre versioni, molte non di recente produzione, le nuove caldaie fanno in modo che il calore non venga disperso. Quindi che avvenga un recupero in grado di raggiungere la temperatura media per riscaldare l’abitazione.
Allo stesso tempo, è possibile notare come queste versioni riescano effettivamente a offrire una prestazione ottimale nel lungo e breve periodo. Grazie alla funzione che previene gli sbalzi termici e crea un ambiente caldo ma non troppo.
Le caldaie a condensazione offrono un ulteriore vantaggio da non sottovalutare, ovvero la totale assenza di rumori fastidiosi. Questi sistemi non creano quel fastidioso frastuono che potrebbe generare malcontento e sensazioni di disagio. Garantiscono, invece, un ottimo risultato a livello operativo.
Le caldaie e le app per il funzionamento
Altro aspetto innovativo delle caldaie a condensazione consiste nel fatto che queste ultime si possono controllare tramite l’utilizzo degli smartphone.
Molti modelli, attualmente, si collegano alla rete domestica, quindi offrono l’occasione di avere il pieno controllo sulle funzioni. Perciò è possibile sempre verificare il corretto funzionamento e cambiare le impostazioni.
Di conseguenza, grazie a questo strumento, si va ad installare in casa un sistema che riesce a rispondere ad ogni esigenza.
Un’estetica piacevole
Ovviamente, bisogna anche considerare il fattore estetico, altra caratteristica molto importante. In questo caso, infatti, è fondamentale sottolineare come le nuove caldaie abbiano uno stile compatto e semplice. Un design che si sposa perfettamente a diversi ambienti di casa, evitando quindi il classico strumento nascosto in quanto poco piacevole da vedere.
Scopri nello Showroom Ducta tutte le caldaie a condensazione di ultima generazione.